Usabilità intelligente
Il Gestionale Intelligente Onda Vision è stato progettato al fine di avere tutta una serie di automatismi che permettono all’utente di lavorare in modo semplice, facile ed intuitivo, con notevoli risparmi in termini di tempo ed economici.
Dashboard
La Dashboard è il cruscotto dove l’utente tiene tutto sotto controllo. E’ suddivisa in aree che consentono di consultare in modo grafico e visuale i dati e gli andamenti sulle principali informazioni dell’azienda. Ad esempio i fatturati per area, i primi 10 clienti, liquidità e portafoglio, insoluti, attività ed opportunità del CRM, etc. tutte le informazioni da monitorare sono personalizzabili.
Ricerca dei dati
La ricerca intelligente del navigatore è il modo più rapido ed efficace per ricercare voci di menù o anagrafiche (clienti, fornitori, piano dei conti). E’ sufficiente inserire una parte di quello che si desidera (es. “articolo”) per visualizzare le prime voci che riguardano la parola digitata. La parola ricercata può essere l’iniziale, una parte, singolare o plurale. Il risultato è un notevole risparmio di tempo perché le informazioni sono subito disponibili.
Area Personale
Qui troviamo i post-it, i promemoria, notifiche ed i documenti. Sono tutte informazioni personalizzate che riguardano il singolo utente. Si possono inviare dei promemoria ad un collega oppure salvare ed organizzare documenti personali provenienti dal gestionale, come ad esempio report, fogli Excel, PDF, file Word, etc. Questi files possono essere consultati in un momento successivo, inviati a qualcuno o sincronizzati automaticamente attraverso il cloud (es. DropBox o OneDrive) con portatile o tablet.
Widget
I Widget sono speciali componenti software che sono di ausilio all’operatore. Sono contestuali rispetto alla maschera che si sta visualizzando e forniscono informazioni/azioni specifiche ed utili in funzione dell’operatività che si sta svolgendo. Ad esempio un Widget può fornire ulteriori informazioni su un cliente, su un codice articolo, su una situazione di fido e così via. In alcuni casi sono presenti anche delle azioni specifiche che permettono, ad esempio, di inviare una email, di integrarsi con Google Maps oppure con Skype per effettuare una chiamata.
Modelli
Grazie ai Modelli l’utente può salvare le impostazioni personali o aziendali, suddivise per categoria, relative ad una determinata operazione per poi essere richiamate successivamente.
I modelli sono disponibili per ogni maschera operativa e permettono di automatizzare e velocizzare tutte le operazioni. Ad esempio è possibile salvare un modello di una registrazione contabile o di un prelievo di produzione, un modello per un report di analisi delle scadenze oppure un modello di fatturazione differita. In questo modo si incrementa la produttività e si riduce al minimo il margine di errore dell’operatore.
Barra multifunzione
E’ presente in quasi tutte le maschere ed è ricca di funzionalità. Permette all’utente di selezionare opzioni, accedere ad azioni o informazioni in modo semplice e veloce.
Nella barra troviamo ad esempio la navigazione del flusso dei documenti e la gestione degli allegati. Si accede facilmente ai modelli, report collegati, ultimi dati modificati, e molte altre informazioni.
Integrazione gestore di posta
Il Gestionale Intelligente si integra con qualsiasi gestore di posta (Exchange, Google, Microsoft Mail, etc). In questo modo non si è legati al gestore e-mail dell’operatore e si possono inviare numero libero di messaggi, che sono facilmente definibili tramite template personalizzabili.
Allegati & Documentale
Un vero e proprio sistema di archiviazione documentale integrato al gestionale. L’archiviazione dei documenti avviene nel database così si ha integrità dei dati, facilità di backup e di gestione, possibilità di ricerche trasversali e globali su diverse classi documentali, preview ed anteprime dei documenti direttamente nelle maschere dati, ricerche evolute anche con parole libere, sicurezza e visibilità dei documenti sulla base dei gruppi e molto altro ancora. Anche OnLine.
Help in linea
Consultazione web con funzionalità di ricerche avanzate, indici e navigazione. L’help viene consultato online attraverso un servizio cloud consentendo un sistema di aggiornamento in tempo reale con informazioni e novità in costante evoluzione.
Anteprime Multiple nei Report
Possibilità di eseguire più volte i report ottenendo anteprime multiple che possono essere effettuate con parametri differenti o selezionando anche report diversi e personalizzati per la stessa analisi. Ciascuna anteprima può essere salvata, esportata o inviata via email.
Procedure guidate
Un passo-passo che guida l’operatore a portare a termine una specifica operazione. Ogni attività complessa viene suddivisa in un numero di passi base sequenziali. Si possono creare dei modelli per
definire specifiche attività che si ripetono periodicamente. Ad esempio impostare la fatturazione differita, la contabilizzazione effetti e la variazione dei listini.